Detrazioni Fiscali 2016

Sono confermate anche per l’anno 2016 le detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica degli edifici. La proroga garantirà di mantenere le attuali misure del 50% per le ristrutturazioni e i relativi acquisti di immobili e del 65% per la riqualificazione energetica anche delle aree condominiali.

Grandi novità per la domotica: la Legge di Stabilità 2016 estende l’incentivo anche alle spese sostenute per l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di “dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione nelle unità abitative”.

Entro il 1 marzo 2016 l’Agenzia delle Entrate provvederà ad emettere un provvedimento che chiarirà la possibilità introdotta di cedere l’Ecobonus alle aziende che eseguono i lavori sulle parti condominiali in cambio di uno sconto.

La detrazione fiscale sarà estendibile anche agli Istituti Autonomi delle Case Popolari per lavori inerenti immobili di loro proprietà.

 

Posted on: 8 Gennaio 2016, by :